Descrizione
I bambini e i ragazzi che affrontano un ricovero ospedaliero hanno sia il diritto di essere curati, sia il diritto di non vedere interrotto il percorso educativo e didattico intrapreso nelle scuole di appartenenza.
La Scuola Ospedaliera (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado) opera in cinque reparti del Presidio Ospedale dei bambini, funzionante presso gli Spedali Civili di Brescia:
- Pediatria est (= Oncoematologia)
- Neuropsichiatria Infantile
- Pediatria ovest (= Medicina Generale)
- Ortopedia
- Chirurgia / Otorino / Maxillofacciale.
I reparti sono collocati in padiglioni e piani diversi della struttura ospedaliera e hanno un numero variabile di posti letto. Offrono cure in regime di day-hospital e in degenza breve, media, lunga (oltre 15 giorni).
La presenza della Scuola presso gli Spedali Civili di Brescia è regolamentata attraverso un protocollo triennale sottoscritto dall’Istituto con la Direzione degli Spedali stessi; tale protocollo tiene conto degli accordi stipulati nel 2021 dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Direzione Regionale Sanitaria.
Per la normativa sulle Scuole in Ospedale (SiO) e sull'Istruzione Domicialire (ID) si veda il Portale Nazionale Scuola in Ospedale.
Dove si trova
- Indirizzo
Piazzale Spedali Civili, 1
Naviga su Google Map
24123 Brescia BS
Italia - OrariLunedì - Venerdì: 08:30-12:00, 14:00-17:00Currently closed